Diritto di recesso
Ai sensi dell’art. 52 del D. Lgs. 206/2005, così come modificato dal D.Lgs. 21/2014, il Cliente potrà recedere dalle Condizioni e pertanto dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di addurre motivazioni e senza alcuna penalità, entro 15 (quindici) giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei prodotti.
La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e preferibilmente negli imballi originali (buste e confezioni), custodita ed eventualmente adoperata per il tempo strettamente necessario per stabilirne e verificarne natura, caratteristiche e taglia, secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia ENTRO E NON OLTRE 15 GIORNI dalla ricezione della stessa.
Se l’articolo presenta segni di usura o danneggiamento o non viene restituito nella confezione originale, Coccole Store non accetterà la restituzione e non opererà alcun rimborso.
Il rimborso merce viene effettuato in presenza del prodotto integro e mai utilizzato, dell’etichetta/cartellino originale e del packaging.
Il diritto di recesso non potrà applicarsi ai prodotti di cui il cliente ha richiesto la personalizzazione.
Come si effettua il reso?
- Comunicare tramite email a info@coccolestore.it che si desidera effettuare un reso
- Preparare una busta contente l’articolo da rendere integro e nella confezione originale. Indicare sulla busta il seguente indirizzo:
STILMAR DI MARISE RICCARDO
VIA ROMA 135/A
27023 CASSOLNOVO (PV)
- I nostri operatori procederanno a prenotare il corriere per ritirare il reso presso l’indirizzo da voi comunicato (specificare: nome e cognome o altro presente sul campanello, indirizzo e un recapito telefonico da comunicare al corriere)
- Il costo del reso è di € 8,00 che vi verranno dedotte dal rimborso.
Nel momento in cui, il reso arriva presso il nostro magazzino, verrà verificato e se tutto nella norma, si procederà al rimborso.
Cambio merce:
Se si desidera acquistare una taglia diversa, un colore diverso o altro bisogna procedere ad effettuare un nuovo ordine.
In ogni caso, il Cliente decadrà dal diritto di recesso nei casi in cui Coccole Store accerti che:
il prodotto restituito presenti segni evidenti di utilizzo sporcizia o odori;
il prodotto restituito e/o i suoi accessori, e/o la sua confezione non sono integri;
il prodotto è mancante della sua confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
il prodotto è mancante di elementi integranti lo stesso e/o accessori (ad. Es. chiusure, lacci, fibbie, ecc.).
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Coccole Store provvederà a restituire al mittente il prodotto acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione e, ove già rimborsato, il prezzo del prodotto.